In polistirolo
Le piscine prefabbricate in polistirolo regalano diversi vantaggi durante la messa in opera. Risultano essere di veloce costruzione e hanno costi più contenuti rispetto alla realizzazione di una piscina in muratura, con effetti molto simili. Per la realizzazione delle piscine in polistirolo vengono utilizzati dei blocchi vuoti di polistirolo che poggiano l’uno sull’altro, adatti ad armare il cemento. In genere viene utilizzato un EPS, che può essere sia curvo che dritto. Questo genere di piscine è adatto ad essere rivestito nei modi che si prediligono, anche se il PVC resta la scelta più indicata.
In lamiera
La piscina costruita in lamiera risulta essere un ottimo compromesso tra velocità di installazione e durata negli anni. La piscina è infatti realizzata con pannelli di acciaio che vengono inseriti in una soletta di cemento. L’unica opera edile richiesta sarà quindi la realizzazione della soletta di cemento. I pannelli d’acciaio modulari sono, in genere, in acciaio zincato e vengono dotati di contrafforti laterali.
La realizzazione di questa piscina ha il vantaggio di essere la migliore per rapporto qualità prezzo e il rivestimento in PVC è altamente personalizzabile.