Il Perossido di Idrogeno è stato consigliato dal Ministero della Salute per la sanificazione degli ambienti perché è molto efficace, senza effetti sull’uomo e sull’ambiente.
Comunemente il perossido d’idrogeno è conosciuto come acqua ossigenata, nota un po’ a tutti per i suoi usi domestici. In campo di sanificazione questa avviene grazie alla liberazione di radicali liberi idrossilici. La sostanza viene divisa in minuscole particelle che sono diffuse nell’ambiente con un atomizzatore e iniziano da subito la loro azione disinfettante, che continua sulle superfici trattate.
Questo consente di eliminare batteri, funghi, virus, spore e altri agenti patogeni. Alla fine della pulizia il perossido di idrogeno si degrada in semplice acqua e ossigeno, senza alcun danno per uomo e ambiente.
La sua efficacia è al 99,9% e, oltre a questo, è un metodo di pulizia assolutamente eco compatibile e naturale.
Il perossido di idrogeno può essere utilizzato sia all’interno degli edifici che all’esterno ed è l’ideale per luoghi frequentati da molte persone come ospedali, scuole, palestre, alberghi, ristoranti, negozi, centri commerciali, centri benessere e in tutti i luoghi ove si desideri una disinfezione accurata, anche nell’ambiente domestico.
Contattaci per avere tutte le informazioni che ti servono e per programmare una sanificazione completa ed efficace dei tuoi ambienti.