Si tratta di un sistema completo pre assemblato che viene montato su un pannello per il dosaggio del perossido di idrogeno anti legionella. In genere è già fornito pronto per essere installato un supporto della misura di 40x60 cm.
Il funzionamento è elettronico proporzionale con contatore volumetrico che lancia impulsi in modo continuato e proporzionale all’acqua che passa rilasciando una miscela stabilizzata di perossido d’idrogeno. Questo è un agente chimico inodore che elimina il batterio della Legionella.
Installare una stazione di dosaggio diventa importante per trattare in modo ideale l’acqua e aggiungere in maniera corretta gli igienizzanti e i disincrostanti più idonei. Questo è importante, anzi, fondamentale, per eliminare dall’acqua il batterio della legionella che causa la malattia legionellosi.
Strutture pubbliche o private come alberghi, ospedali, ristoranti hanno il dovere di annullare e prevenire il rischio di Legionella.
La stazione di presidio fisso opera in maniera molto semplice, si inserisce in impianti già esistenti per il loro adeguamento oppure si aggiunge come completamento ai nuovi impianti idrici sanitari.
In questo modo si adempie alle linee guida per la prevenzione ed il controllo della “Legionellosi”.